Un poliziotto è stato accoltellato da un uomo di 37 anni di origini marocchine alla stazione di Lambrate ed è ricoverato in gravi condizioni. A comunicarlo la Questura di Milano che rende noto quanto avvenuto ieri sera, quando l’agente, 35 anni, è stato aggredito dall’uomo che poco prima stava lanciando pietre contro treni e persone.

Poliziotto accoltellato a Milano, la colluttazione

Intorno alla mezzanotte scorsa, la Polizia Ferroviaria ha richiesto l’intervento delle volanti della Questura di Milano per la presenza di un uomo in forte stato di agitazione che, mentre si trovava vicino ai binari nella stazione ferroviaria di Lambrate, stava lanciando pietre contro i treni e le persone e aveva colpito alla testa una donna, italiana di 55 anni, poi trasportata in codice verde presso l’ospedale Fatebenefratelli.

Sono quindi arrivate due pattuglie e l’uomo, “in evidente stato psichico alterato e non collaborativo”, è stato colpito con il taser“, senza tuttavia che la scarica abbia avuto efficacia a causa del giubbotto che lo stesso indossava”. Ne è nata una colluttazione e il 35enne ha colpito con tre fendenti alla schiena il 35enne Vice Ispettore della Polizia di Stato. Il poliziotto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dove è operato d’urgenza per frenare l’emorragia causata dalla lesione di alcuni organi. Il 37enne marocchino è stato arrestato e portato nel carcere di San Vittore.

Poliziotto accoltellato a Milano, la vicinanza del ministro Piantedosi

Dopo la diffusione dell’accaduto, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha comunicato di seguire “con apprensione l’evolversi delle condizioni di salute del viceispettore della Polizia di Stato Christian Di Martino che questa notte a Milano è rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto da numerosi fendenti sferrati da un cittadino extracomunitario, nel corso di un intervento alla stazione di Lambrate. Il titolare del Viminale è costantemente in contatto con il Capo della polizia, a cui ha chiesto di far giungere ai familiari e a tutti i colleghi del poliziotto la sua commossa vicinanza in questo momento di grande preoccupazione”.

Redazione

Autore