Napoli
A Sorrento due giorni dedicati alla Ferrari

Domani e domenica la Ferrari sarà in piazza Lauro per un evento ufficiale targato Cavallino e patrocinato dal Comune di Sorrento. Per due giorni il rosso della casa di Maranello colorerà la città. Dalle 9,30 alle 20 è in programma uno show car della F2001, l’automobile sportiva di Formula 1 alla guida della quale Michael Schumacher si aggiudicò il campionato mondiale 19 anni fa, dopo aver inanellato ben nove vittorie su 17 Gran Premi. Sarà un evento all’insegna del divertimento, ma anche della competizione: i tifosi della rossa si divideranno in squadre per sfidarsi a colpi di pit-stop, vincerà chi sarà più veloce a effettuare il cambio gomme di una vettura di F1.
Nel corso della giornata gli appassionati potranno provare il brivido dei piloti, ci saranno due simulatori ufficiali Ferrari. Il sogno di guidare una rossa e provare l’emozione di una corsa di F1 diventerà realtà. “È una grande occasione per il Club Ferrari Sorrento e per i cittadini – dichiara il presidente Gennaro Astarita – Ce l’abbiamo messa tutta per organizzare un evento ufficiale in Costiera. Speriamo sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti aperti alla cittadinanza, a cominciare da appassionati e famiglie”.
Fondata circa settanta anni fa da Enzo Ferrari, la casa automobilistica è oggi la più conosciuto al mondo e da sempre sinonimo di design, velocità e successo. Il 2020 ha portato un’importante novità all’interno della scuderia: la Driver Academy vorrebbe più donne al volante della mitica rossa. Come la napoletana Maria Teresa de Filippis, prima donna a gareggiare in Formula 1, che riuscì a qualificarsi in tre Gran Premi al volante di una Maserati 250F. Chissà che l’anno prossimo Sorrento non possa tingersi anche un po’ di rosa.
© Riproduzione riservata