Perdere il proprio bambino tra la folla. Un incubo vissuto da una mamma lo scorso mercoledì sera, quando ha improvvisamente perso le tracce di suo figlio di 6 anni. Il piccolo si era allontanato da Via del Moro, in zona Trastevere, dove si trovava in sua compagnia.

Una brutta disavventura che, grazie a una pattuglia della Polizia locale e agli abitanti della zona, si è conclusa nel migliore dei modi.

La storia

Sono stati alcuni passanti ad allertare una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Centro “ex Trevi”, in servizio di controllo nel rione Trastevere, della presenza di una mamma in preda al panico per aver perso suo figlio. Gli agenti non hanno perso tempo e hanno subito iniziato a cercare il piccolo, rassicurando la signora che, dopo aver controllato invano tutta l’area circostante, temeva di non rivederlo più.

Le due agenti, lanciato l’allarme via radio, hanno così cominciato a perlustrare il quartiere, raccogliendo testimonianze sul possibile avvistamento del bambino. Una prima segnalazione di un bimbo che corrispondeva alla descrizione e che si aggirava da solo per la strada è arrivata da via Dandolo, dove però le ricerche hanno dato esito negativo. Solo dopo ulteriori verifiche la pattuglia è riuscita infine a rintracciare il piccolo: una signora l’aveva preso in custodia dopo averlo trovato in lacrime in cerca della mamma. 

Una storia a lieto fine grazie alla determinazione delle due agenti e alla collaborazione dei residenti del quartiere, che hanno permesso alla mamma di poter finalmente riabbracciare suo figlio.

Mariangela Celiberti

Autore