Il messaggio
Alfa, le vicine di casa si lamentano della musica: “Si sente tutto, puoi fare attenzione la notte?”. La riposta del cantante su Instagram
Maria e Giulia stanno avendo la fortuna di condividere il palazzo con una pop-star, ma anche la difficoltà di doverlo ascoltare suonare per tutta la giornata. Si tratta del cantante e rapper Alfa, protagonista dello scorso Festival di Sanremo, che ha visto recapitarsi un simpatico bigliettino da parte delle due coinquiline con la più semplice delle richieste tra condomini.
Il bigliettino
“Siamo le inquiline del piano di sopra”, si presentano le due ragazze aggiungendo che “(s)fortunatamente il solaio è molto sottile”, e che dal loro appartamento “si sente tutto”. Un bigliettino che Alfa ha pubblicato su Instagram: “Non vogliamo polemizzare – continuano – siamo giovani anche noi e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia non lo è altrettanto con noi”. Gli impegni mattutini delle due ragazze non coincidono evidentemente col momento di massima ispirazione del cantante, che predilige suonare di sera tardi.
Le scuse e il biglietto per il concerto
“Ti chiediamo se puoi fare attenzione la notte” concludono le ragazze. Il post è subito andato virale, con Alfa che probabilmente seguirà le loro indicazioni. Ora per Maria e Giulia, oltre alle scuse, è arrivata anche una promessa “Siete invitate ad ogni mio concerto gratis”, ha scritto il cantante nel post. A conclusione della lettera non poteva mancare il più classico dei cliché tra vicini, le ragazze gli ricordano: “Se ti dovesse servire lo zucchero anche solo un caffè, sai a chi citofonare”.
© Riproduzione riservata