Cronaca
Angelo Borrelli torna in campo, il capo della Protezione civile subito al lavoro
Angelo Borrelli torna a lavoro. Il capo della Protezione civile questa mattina è tornato a coordinare il Comitato dalla sede operativa del Dipartimento, dove si è fatto il punto della situazione e si raccolgono le richieste dei vari territori alle prese con l’emergenza Coronavirus.
I problemi per Borrelli erano emersi mercoledì, quando la stessa Protezione civile aveva reso noto che il capo del Dipartimento e commissario per l’emergenza aveva accusato sintomi febbrili e, a scopo precauzionale mentre stava partecipando al comitato operativo. Borrelli era stato quindi sottoposto ad un nuovo tampone per il Covid-19 dopo quello effettuato nei giorni scorsi che aveva dato esito negativo.
#26marzo Angelo Borrelli è risultato negativo al #Coronavirus. Il Capo Dipartimento continuerà a lavorare, e a assicurare il coordinamento di tutte le attività, dalla propria abitazione a causa del permanere dello stato febbrile. pic.twitter.com/jdolyqEm58
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) March 26, 2020
Giovedì quindi il responso, con l’esito negativo del test. “Borrelli, che attualmente continua ad accusare un lieve stato influenzale, continuerà – era specificato in una nota – a lavorare dalla sua abitazione in costante contatto con il Comitato operativo e l’Unità di crisi”. Oggi quindi il ritorno alla piena operatività del capo della Protezione civile, che probabilmente sarà presenta anche alla consueta conferenza stampa del pomeriggio.
© Riproduzione riservata