Suo figlio le aveva portato a casa alcune piante chiedendole di prendersene cura. L’ottantenne non si era accorta però che si trattava di marijuana. Così quando la polizia ha bussato alla sua porta lei li ha cordialmente fatti entrare convinta che le piante di cui si stava occupando fossero luppolo per produrre birra, così come le aveva detto suo figlio. E’ successo a Torino, dove la polizia ha scoperto una coltivazione di marijuana in un condominio a Santa Rita.

L’anziana signora aveva evidentemente svolto con precisione il suo compito di innaffiare le piante del figlio, tanto che erano arrivate a misurare un metro e mezzo di altezza. Il figlio glie le aveva portata a casa un paio di settimane fa dicendole che servivano per una produzione domestica di birra. Quando i poliziotti sono arrivati all’abitazione della signora, dopo aver avuto una segnalazione, sembrava una scena del film “L’erba di Grace”: la signora ha sorriso e li ha fatti entrare, completamente ignara che quelle piante fossero illegali.

Gli agenti sono dunque andati a casa del figlio, dove hanno trovato 18 piante in piena crescita, lampade e diversi semi. L’uomo, 49 anni, è stato arrestato insieme a sua moglie, 28 anni, per detenzione e coltivazione di piante di marijuana. Nell’abitazione sono stati trovati anche proiettili di diverso calibro inesplosi, per cui è anche stato denunciato per detenzione abusiva di armi.

Avatar photo