La tragedia all'alba
Auto si ribalta a Cagliari, quattro ragazzi morti e due feriti gravi: corpi sbalzati fuori, ipotesi inversione di marcia per evitare strada a senso unico

E’ di quattro morti (due ragazzi e due ragazze) e due feriti gravi il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto giovani tra i 19 e i 21 anni, avvenuto a Cagliari poco prima dell’alba di domenica 10 settembre. Lo schianto all’altezza del cavalcavia dell’Asse Mediano, in viale Marconi.
Secondo una prima ricostruzione, le quattro vittime e i due feriti erano tutti a bordo della stessa vettura, una Ford Fiesta, ribaltatasi per cause in corso di accertamento ma probabilmente dovute alla velocità sostenuta e al successivo all’impatto con il cordolo di un’aiuola spartitraffico. Quattro di loro sono stati sbalzati all’esterno dell’abitacolo, due sarebbero morti sul colpo.
Sul posto oltre alle ambulanze del 118, anche carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico per i rilievi. I due feriti sono stati trasportati negli ospedali Brotzu e Policlinico in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita. La polizia locale di Cagliari sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare tutte le vittime. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Il gruppo di amici era stato in un locale. Stavano probabilmente facendo rientro a casa quando è avvenuto l’incidente. La Ford Fiesta con a bordo i sei ragazzi stava percorrendo viale Marconi in direzione Quartu Sant’Elena quando, arrivati all’altezza dello svincolo per l’Asse Mediano, forse nel tentativo proprio di imboccare la bretella stradale, l’auto ha perso il controllo; ha prima urtato un marciapiede all’altezza del civico 107 e dopo alcuni metri ha impattato contro un muretto, ribaltandosi.
Le ipotesi: auto in corsia preferenziale bus, inversione di marcia per evitare senso unico
L’auto, secondo quanto emerge dai rilievi della polizia municipale, era sulla corsia riservata agli autobus. Potrebbe essere stata un’inversione di marcia per evitare un imminente senso unico la causa del tragico schianto costato la vita a 4 giovanissimi a Cagliari. L’ipotesi è che il ragazzo alla guida, accortosi all’ultimo momento di non poterla imboccare, abbia sterzato per fare inversione di marcia, probabilmente a velocità sostenuta, ma si sia schiantato contro un muretto.
seguono aggiornamenti
© Riproduzione riservata