Una bambina di un anno è stata trovata cadavere in un’auto a Roma dove, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata lasciata dal papà carabiniere che ogni mattina l’accompagnava nell’asilo riservato ai dipendenti del ministero della Difesa. La scoperta è avvenuta  nel primo pomeriggio di mercoledì 7 giugno in via dei Fucilieri a Cecchignola, nell’area sud della città.

La piccola è stata lasciata da sola in auto, parcheggiata all’interno della cittadella militare della Cecchignola di fronte alla Direzione generale per il personale militare e nei pressi dell’asilo. Ad allertare i soccorsi sarebbe stata la madre della piccola una volta arrivata all’asilo per riprendere la piccola. La donna, resasi conto dell’assenza della figlioletta, è andata nel panico e ha iniziato a cercarla: ha visto la macchina del marito parcheggiata con la bimba all’interno.

Purtroppo, nonostante i soccorsi immediati e il gesto di un passante che ha rotto il vetro del finestrino per cercare di aiutare la piccola, priva di sensi, non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno provato a rianimare la bimba senza esito.

Entrambi i genitori sono al momento sotto choc. Sul posto i carabinieri della compagnia Eur. Sul corpo, da un primo esame, non ci sarebbero segni di violenza. Saranno gli accertamenti del medico legale prima e l’autopsia che verrà disposta dal pm di turno della procura di Roma ad accertare le cause del decesso che, stando a una prima ricostruzione, dovrebbero essere per soffocamento.

 

 

seguono aggiornamenti

 

Redazione

Autore