L'intesa
Bandecchi getta la maschera, accordo nazionale tra Alternativa Popolare e centrodestra: “Intesa per affrontare elezioni”
Stefano Bandecchi vira a destra. Non che ci fossero mai stati molti dubbi sulla naturale collocazione politica del sindaco di Terni, ma oggi è arrivata l’ufficialità. Il suo partito, Alternativa Popolare, ha trovato un accordo con il centrodestra a livello nazionale. “Grazie a questa intesa Ap porterà il proprio contributo alla coalizione per le prossime elezioni regionali che si terranno in Liguria, Umbria e Emilia Romagna”, si legge nella nota congiunta dei partiti di destra, firmata dai responsabili nazionali, Giovanni Donzelli per FdI, Francesco Battistoni per Forza Italia, Alessandro Colucci per Noi moderati, il vicesegretario della Lega Claudio Durigon, il presidente dell’Udc Antonio De Poli e il coordinatore nazionale di Ap, lo stesso Bandecchi.
Bandecchi getta la maschera, accordo nazionale tra Alternativa Popolare e centrodestra
“L’intesa arriva al termine di un lungo e proficuo confronto fra i partiti nel quale si è discusso di come allargare le forze politiche di centrodestra su programmi condivisi con l’obiettivo di ampliare da un lato la base elettorale e, dall’altro, di affrontare con una visione comune di priorità le prossime sfide regionali“, si legge ancora nella nota. “L’importanza di questo accordo sta nell’aver posto al centro delle nostre interlocuzioni le esigenze dei territori e dei cittadini, valorizzando le esperienze di governo già maturate dal centrodestra a livello locale e nazionale. Inoltre c’è stata una unanime volontà di coinvolgere attivamente anche le realtà moderate e della società civile che si riconoscono nei valori del centrodestra e nella sua visione politica”, concludono i dirigenti dei partiti di centrodestra.
© Riproduzione riservata