La residenza nella capitale
Berlusconi, Villa Grande è la sua nuova residenza a Roma: fu casa di Zeffirelli

Silvio Berlusconi a Roma per le consultazioni con il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi. Il Cavaliere è tornato ieri nella Capitale: per la prima volta ha soggiornato a Villa Grande, detta anche Villa Zeffirelli. Il premier incaricato e il quattro volte Presidente del Consiglio dei ministri si sono salutati come due amici. “Grazie per essere venuto”, ha detto Draghi al leader di Forza Italia. Pieno appoggio da parte del partito all’esecutivo che dovrebbe essere guidato dall’ex presidente della Banca Centrale Europea.
Berlusconi è apparso visibilmente affaticato. Lo scorso autunno è risultato positivo ed è guarito dal covid-19. Il mese scorso è stato ricoverato d’urgenza in Costa Azzurra per problemi cardiaci. Da tempo ha disdetto il contratto di affitto a Palazzo Grazioli. La villa sull’Appia Antica è stata comprata dal Cavaliere nel 2001. Si trova in un comprensorio molto grande realizzato dalla famiglia Papa dove vivono o hanno vissuto anche altri esponenti del mondo della cultura tra cui lo stilista Valentino.
Sono tornato a Roma per guidare la delegazione di Forza Italia alle consultazioni del presidente incaricato, professor Mario Draghi. pic.twitter.com/NDSYJ4VsvR
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) February 9, 2021
Il regista Franco Zeffirelli, a causa di problemi economici, rischiava lo sfratto, quindi il Cavaliere, suo grande amico, decise di aiutarlo acquistando la proprietà e consentendogli di viverci per il resto della sua vita. Perciò viene chiamata anche Villa Zeffirelli. Il regista vi ospitò numerose star e artisti di calibro internazionale come Elizabeth Taylor a Liza Minnelli, Paolo Villaggio, Ursula Andress, Edwige Fenech.
Subito dopo l’atto di acquisto sono stati avviati lavori di manutenzione che ne hanno accresciuto di molto il valore. Lavori che sono durati a lungo, anche rallentati dalla pandemia da coronavirus. Ad attenderlo nella nuova casa romana il vice presidente Antonio Tajani.
Sono tornato a Roma per guidare la delegazione di Forza Italia alle consultazioni del presidente incaricato, professor Mario Draghi. pic.twitter.com/NDSYJ4VsvR
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) February 9, 2021
© Riproduzione riservata