Il gesto eroico dell'angelo di via Nizza
Bimba cade dal quinto piano a Torino, passante la prende al volo: “Ho chiuso gli occhi e ho sperato”
Un salvataggio fortuito, grazie alla prontezza di riflessi di un passante, ha salvato la vita di una bimba, caduta dal quinto piano di un palazzo a via Nizza, nel capoluogo piemontese.

Una bambina di 4 anni è caduta a Torino da un balcone al quinto piano di un edificio di via Nizza, non distante dal centro città, ma prima che toccasse il suolo è stata afferrata da un passante di 37 anni, che le ha salvato la vita.
L’episodio è avvenuto stamattina, poco prima delle 11. La piccola, che era in casa coi genitori, è stata notata da un vicino, residente nel palazzo di fronte, mentre si arrampicava sul balcone utilizzando una sedia.
A quel punto, l’uomo ha avvertito il 37enne che passeggiava proprio sotto il palazzo in compagnia della fidanzata. Quando la bimba ha perso l’equilibrio ed è caduta, il passante ha seguito la traiettoria e l’ha afferrata al volo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza che ha trasportato la piccola e il suo salvatore in ospedale.
La bimba, che si trova in osservazione all’ospedale Regina Margherita, ha riportato solo lievi lesioni, come il 37enne, ricoverato al Cto. “Ho chiuso gli occhi e ho sperato“, avrebbe detto l’uomo, riferendosi al salvataggio della bimba.
© Riproduzione riservata