La tragedia a Foligno
Bimba di tre anni trovata morta in piscina: si era allontanata da casa con i cani
E’ stata ritrovata morta annegata nella piscina di un ex agriturismo la bimba di tre anni scomparsa dalla propria abitazione per circa tre ore. La tragedia è avvenuta nella zona di Capodacqua di Foligno, in Umbria, dove la piccola si è allontanata insieme ai tre cani di famiglia, due labrador e un altro cagnolino, probabilmente mentre stava giocando.
L’allarme da parte dei genitori è stato dato intorno alle 13. Sono scattate subito le ricerche di carabinieri, polizia, guardia di finanza e vigili del fuoco, supportati dall’alto da un elicottero dei militari dell’Arma. Poche ore dopo, prima delle 17, il drammatico epilogo: il corpo senza vita della bimba è stato avvistato nella piscina in disuso di una villa dove in passato era presente un agriturismo, nel raggio di un chilometro e mezzo dalla sua abitazione.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, si sarebbe trattato di un incidente. La piccola stava giocando con i cani quando è caduta in piscina. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno ritrovato gli animali a bordo piscina e la piccola riversa a pancia in giù. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei carabinieri prima e dei sanitari del 118 poi.
Indagini in corso per ricostruire una vicenda drammatica. Ascoltati in queste ore i genitori della giovane vittima. Gli investigatori stanno cercando di capire come la piccola si sia intrufolata nella villetta con la piscina. Sull’accaduto la procura di Spoleto ha aperto un fascicolo con il magistrato di turno che ha disposto l’autopsia sul corpicino della piccola.
© Riproduzione riservata