E’ caduto dal cavallo ed è stato colpito dallo zoccolo dell’animale, un bimbo di 18 mesi è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli a causa delle fratture costali e di altri traumi riportati. L’incidente, secondo una prima ricostruzione della polizia, è avvenuto nella giornata di domenica (23 maggio) nelle campagna di Ariano Irpino (Avellino) dove il piccolo si trovava insieme ai genitori e ad altre persone.

Il bambino sarebbe prima stato vittima di una caduta accidentale mentre si trovava in sella al cavallo, caduta in seguito alla quale ha battuto la testa prima di essere colpito, fortunatamente solo di striscio, dallo zoccolo dell’animale, probabilmente impaurito da quanto stesse accadendo. Immediatamente soccorso dai sanitari di Ariano Irpino, il piccolo è stato immobilizzato e trasferito prima all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino, poi in elicottero al pronto soccorso del Santobono in seguito alle gravi ferite riportate. 

Sull’episodio sono in corso gli approfondimenti della polizia. Al vaglio la ricostruzione della dinamica. Ascoltati il genitori del piccolo e le altre persone presenti.

 

 

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.