Una guardia particolare giurata è stata aggredita con un calcio in testa da uno dei due borseggiatori sorpresi in metro mentre tentavano di rubare effetti personali alle persone presenti. Momenti di caos si sono vissuti nella stazione Spagna della Linea A della metro di Roma. Protagonisti, secondo quanto appreso dal Riformista, due persone, un ragazzo e una ragazza di etnia rom. I due sono stati bloccati dalle guardie giurate dopo il tentativo di borseggio, ma sono successivamente riusciti a liberarsi facendo cadere a terra gli uomini della sicurezza e colpendo uno di loro con un calcio alla testa.

Durante le fasi concitate vissute in stazione, c’è stato un fuggi fuggi generale e alcune ragazze sono cadute mentre correvano sulle scale mobili. Poco dopo è arrivata anche la polizia. La posizione dei due presunti borseggiatori, conosciuti dal personale di servizio, è adesso al vaglio degli agenti. Ricorrerà quasi sicuramene alle cure mediche la guardia giurata aggredita.

Borseggiatori in metro, gli annunci del personale: “Attenzione ai pickpockets”

Il fenomeno dei borseggiatori all’interno della metropolitana di Roma è finito più volte sotto l’attenzione mediatica. Diversi i casi di cronaca recenti con pendolari e turisti che nel corso della giornata vengono più volte sollecitati dal personale presente nelle stazioni a fare attenzione alla presenza di pickpockets.