Lo hanno trovato morto all’interno del suo tir, fermo in corsia di emergenza con la fiancata destra poggiata sul guardrail laterale, all’altezza del km 455+600 della carreggiata nord dell’autostrada A14, nel territorio del comune di Montenero di Bisaccia (Campobasso).

E’ stata questa la scoperta degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione telefonica inoltrata allo stesso reparto: alla guida del veicolo, ormai privo di vita riverso sul sedile del lato passeggero, c’era il 62enne, I.L,, di origini greche.

L’uomo, secondo quanto ricostruito, ha compiuto un gesto disperato mentre stava perdendo i sensi per il malore che ne ha provocato il decesso: l’autotrasportatore è riuscito infatti a ‘spostare’ il suo tir contro il guard rail laterale sulla corsia di emergenza per oltre 300 metri, evitando così che la corsa del camion potesse finire contro le altre vetture in marcia sulle corsie dell’autostrada.

Il 62enne è stato dichiarato morto dal personale sanitario del 118 intervenuto su segnalazione dalla Polizia Stradale: fatale per il camionista un arresto cardiocircolatorio. Come accertato dalla polizia, il mezzo fermato con coraggio dal camionista era proveniente dalla Grecia e diretto a Brescia per il trasporto di mangime per animali.

Redazione

Autore