Hanno provocato un polverone di polemiche le parole del presidente dell’Inter Steven Zhang, che su Twitter ha definito “il più grande clown che abbia mai visto” il numero uno della Lega Serie A Paolo Dal Pino, dopo il rinvio della partita contro la Juventus, inizialmente prevista a porte chiuse domenica 1 marzo per l’emergenza coronavirus.

“Giocare con il calendario e porre sempre la salute come interesse secondario. 24 ore, 48 ore e 7 giorni, cos’altro? Quale è il tuo prossimo passo?”, ha scritto Zhang in inglese nella sua story su Instagram. “E tu parli di sportività, di campionato regolare? Cosa dici sul fatto che non proteggi i nostri giocatori e allenatori – prosegue nello sfogo il patron nerazzurro – chiedi loro di giocare 24 al giorno e 7 giorni su 7. Sto parlando a te, il nostro presidente di Lega, Paolo Dal Pino vergognati”. “In giro per il mondo non importa che tu sia un fan della Juve o dell’Inter, stai attento! L’importante è la salute. E’ la cosa più importante per te, la tua famiglia e la nostra società”, conclude Zhang. Il giorno del recupero della 26esima giornata del campionato di Serie A  Juventus-Inter, potrebbe essere previsto per lunedì 9 marzo.

LA PROCURA FIGC APRE INCHIESTA SU ZHANG – Il derby d’Italia è stato rinviata insieme ad altre cinque gare scatenando una serie di polemiche, fino a far sbottare il giovane presidente cinese dei neroazzurri. Parole sulle quali la Procura della Federcalcio, guidata da Giuseppe Chinè, ha aperto un’inchiesta che potrebbe portare al deferimento del numero uno nerazzurro.

IL POST DI MENTANA – Tra le reazioni più dure alle parole di Zhang c’è quello del direttore del tg di La7 Enrico Mentana, tifosissimo interista. Sulla sua pagina Facebook Mentana scrive infatti che “un presidente di società di serie A non può dare del pagliaccio al presidente della Lega Calcio. È vergognoso. Danneggia il suo club, delegittima il sistema, fa pensare a sostenitori e avversari che alla guida dell’Inter ci sia non una figura di polso ma un ragazzino miliardario che non va lasciato solo nemmeno sui social”.

Ma lo stesso Mentana usa ben altro registro nel rispondere al commento di un utente, che definisce le sue parole “una netta presa di posizione verso questa pagliacciata messa in scena della prescritta squadra di Milano”, facendo riferimento alle note vicende di Calciopoli. Al commento Mentana, in maniera laconico, ha definito lo stesso utente “un coglione”, venendo quindi ricoperto di invettive pesanti su twitter.

Avatar photo