Salute
Cardarelli, ecco l’interno delle tende pronte ad affrontare emergenza Coronavirus
L’ospedale Cardarelli di Napoli, come tante altre strutture d’Italia, si sta preparando a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Già dalla giornata di martedì all’esterno del nosocomio sono state montate delle tende da campo per accogliere i presunti contagiati e non far gravare sul Pronto soccorso questa emergenza. L’ospedale, il principale di Napoli e del Mezzogiorno, anche in seguito alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha detto “Stiamo attrezzando tende all’esterno degli ospedali per il triage dei casi sospetti, attendiamo in settimana la fornitura di 400 mila mascherine protettiva ed acquisteremo una seconda ambulanza attrezzata per il trasporto di pazienti positivi al coronavirus, in aggiunta a quella in dotazione all’Ospedale dei Colli“.
Inoltre il presidente della Regione ha voluto “Raccomandare i cittadini di non andare al pronto soccorso per motivi inutili“.
“In Campania la situazione ad oggi è di zero contagi da coronavirus, ma dobbiamo aspettarci che prima o poi qualche caso arrivi e ci stiamo organizzando per un piano B ed anche un piano C che prevedano ipotesi di contagio diffuso“. Così il presidente della Giunta regionale campana Vincenzo de Luca in una informativa al Consiglio regionale.
De Luca ha ribadito il suo appello alla stampa ed agli utenti dei social media contro la diffusione di notizie incontrollate.
© Riproduzione riservata