La stella della Lazio aggredisce i carabinieri
“C’è Brad Pitt nudo in Tangenziale” ma è il pallanuotista Sven Augusti: causa incidente e manda un 23enne in ospedale

Sven Augusti, promessa della pallanuoto e colpaccio del mercato estivo della Lazio Pallanuoto, è stato protagonista di un episodio movimentato. Verso le dieci di sera diversi automobilisti lo hanno visto senza vestiti al centro della strada. “Sembrava volesse andare incontro alle auto”, raccontano. Una Smart si è ribaltata cercando di evitarlo e i due passeggeri, di 22 e 23 anni che erano a bordo, sono stati portati in codice rosso in ospedale. All’arrivo dei carabinieri il 22enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha reagito e ha aggredito le forze dell’ordine. Bloccato è stato portato in ospedale in osservazione all’Umberto I, dove si trova tuttora, e denunciato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Un’acquisto che aveva fatto notizia quello della Lazio Asd. Augusti, alto, fisico statuario era stato subito notato dagli automobilisti tanto che sui social qualcuno aveva segnalato ai carabinieri la presenza di “un ragazzo che somiglia molto a Brad Pitt sulla Tangenziale altezza Corso Francia“. “Cammina completamente nudo in mezzo alla carreggiata andando incontro alle auto – era scritto nel post – Ha causato anche un incidente. Chi è nei paraggi a Roma attenzione. Ma soprattutto: salvate quel pazzo che è bello come il sole!”
Augusti, croato di Rijeka, ha iniziato a giocare con il VK Primorje con il quale ha disputato, oltre al campionato croato, la Regional Liga e la Len Euro Cup e nello scorso campionato ha messo a segno ben 37 reti. Si è ambientato bene nella Capitale e sui social condivide foto della vita romana. Le ultime immagini lo ritraggono durante un pomeriggio con la fidanzata in giro per la città: dal Colosseo a via del Corso, fino ad arrivare in Prati proprio come due turisti ma “quella sera era completamente fuori di sé – raccontano alcuni testimoni – chissà cosa gli è successo”.
© Riproduzione riservata