Spettacoli
Chi è Folcast, il cantante nella finale Nuove Proposte di Sanremo con “Scopriti”

Folcast è uno dei quattro finalisti della categoria Nuove Proposte alla 71 esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano è intitolato Scopriti. Una canzone che ha scritto qualche anno fa.
Folcast è il nome d’arte di Daniele Folcarelli. È di Roma e ha 28 anni. La sua è una famiglia di musicisti. Ha cominciato fin da giovanissimo a suonare la chitarra. Si è laureato in chitarra pop al conservatorio. Le sue canzoni mischiano funk, R&B, soul, blues, pop e rock con qualche accenno al rap.
Ha pubblicato nel 2015 un ep omonimo e nel 2016 l’album Quess. Con Tommaso Colliva lavora al suo secondo album. L’anno scorso ha aperto il live di Daniele Silvestri al Festival Suoni di Marca. Alla composizione di Scopriti hanno partecipato il produttore pluri-premiato Tommaso Colliva e Raffaele Scogna. L’arrangiamento e la direzione dell’orchestra è di Rodrigo D’Erasmo.
“Ricordo che era una giornata nuvolosa, ho sentito il bisogno di sedermi al piano, nonostante il mio primo strumento sia la chitarra, e ho cominciato a scrivere. È venuta una ballata d’amore verso se stessi, innanzitutto, con un bel ritmo”, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni sulla canzone finalista.
© Riproduzione riservata