Prima del matrimonio sono stati fidanzati 11 anni
Chi è la moglie di Nek: Patrizia Vacondio la donna a cui ha dedicato 50 canzoni

Sono stati fidanzati per 11 anni e poi si sono sposati. La storia d’amore tra il cantante Nek, Filippo Neviano, e Patrizia Vacondio è iniziata con un vero e proprio colpo di fulmine. I due si sono incontrati a Sassuolo, città d’origine per entrambi. Classe 1973, quando si sono conosciuti Patrizia aveva una bambina di un anno, Martina. Nek l’ha accolta subito crescendola come se fosse il padre naturale.
Dal loro amore qualche anno dopo è nata anche Beatrice. I due sembrano amarsi molto e si sostengono l’uno con l’altro. Lo testimoniano i numerosi post che i due pubblicano. La loro storia non è sempre stata semplice. Nek qualche anno fa ha confessato di averla tradita per poi chiederle scusa pubblicamente.
Ultimamente Nek ha avuto un incidente domestico tagliandosi la mano con una sega elettrica. Dopo l’operazione la ripresa è stata lenta ma ha ringraziato la sua famiglia per essergli stata vicino. “ Amore mio. Ammiro il tuo coraggio, la serenità, la tua forza d’animo e tutta l’energia che hai messo in questi giorni che sono stati complicati. Senza di te la mia vita sarebbe spenta”, ha scritto il cantante su Facebook.
Il cantautore ha dedicato alla moglie oltre 50 canzoni di tutti i suoi album. Infatti oltre ad essere una moglie, un’amante e un’amica, Patrizia è anche la musa ispiratrice di Filippo. Proprio quel colpo di fulmine è stato il motore che ha spinto Nek a dedicarle decine di canzoni, tristi, allegre, romantiche e profonde. Tra queste c’è “Fatti avanti amore“, uscita nel 2015 e appartenente all’album “Prima di parlare”. “Siamo fatti per amare. Nonostante noi. Siamo due braccia con un cuore. Solo questo avrai da me. Fatti avanti amore”. Sono questi i versi più intensi dedicati alla Vacondio.
© Riproduzione riservata