La vincitrice
Chi è Marta Viola e dove l’abbiamo già vista prima della vittoria a “Io Canto Generation”
Marta Viola è la vincitrice della prima edizione del talent show musicale “Io Canto Generation” di Mediaset dedicato ai giovani talenti. Il programma che ha visto come coach artisti del calibro di Mietta e Benedetta Caretta, è stato un vero e proprio laboratorio di talenti. Marta, nella squadra di Benedetta Caretta ha mostrato una maturità artistica e una capacità interpretativa che hanno lasciato il segno.
Marta Viola ha sbaragliato la concorrenza arrivando a soli 14 anni in vetta alla classifica finale del programma. Con questa vittoria Marta Viola avrà la possibilità di ricevere una formazione musicale internazionale e la possibilità di incidere una cover.
Marta Viola, dove abbiamo già visto la piccola cantante
Marta Viola non è un volto totalmente sconosciuto. La vittoria del programma è probabile un trampolino di lancio verso un futuro brillante nel mondo della musica. Marta Viola, giovanissima cantante di Chieri in provincia di Torino, ha dimostrato che l’età è solo un numero quando si tratta di talento e passione.
Prima di conquistare il pubblico e la giuria della trasmissione Mediaset, Marta aveva già rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest nel 2019, raggiungendo un’onorevole settima posizione. Marta Viola avrà l’opportunità di frequentare una prestigiosa Summer School Academy di canto, cinema e filmmaking musicale presso la New York Film Academy di Firenze.
Con il supporto della Radio R101, parte del gruppo RadioMediaset, Marta avrà anche l’opportunità di incidere e pubblicare una cover tra quelle proposte durante il programma. Un passo importante che le permetterà di farsi conoscere da un pubblico ancora più ampio e di consolidare la sua presenza nel panorama musicale italiano.
© Riproduzione riservata