Il produttore discografico
Chi è Simon Cowell, il creatore di X Factor che potrebbe diventare manager dei Maneskin

Potrebbe essere Simon Cowell il nuovo manager dei Maneskin. E infatti l’hashtag con il nome del produttore discografico e talent scout inglese è impazzato sui social network nel pomeriggio. L’indiscrezione è emersa da un articolo del New York Times sui Maneskin. La band rock è in un momento di hype clamoroso, dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2021 e dell’Eurovision la sua notorietà e schizzata alle stelle.
Zitti e buoni, la canzone con la quale hanno vinto Sanremo, è stata ascoltata su Spotify oltre 100 milioni di volte. “Ad oggi la canzone è stata in streaming su Spotify per oltre cento milioni di volte. Con oltre 18 milioni di ascoltatori la scorsa settimana, i Måneskin hanno fatto meglio dei Foo Fighters o di Kings of Leon nello stesso periodo”, si legge sul New York Times.
A inizio giugno Marta Donà, manager storica della band romana di Monteverde, aveva annunciato, non senza risentimento, il divorzio dalla band. “Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”.
La band aveva annunciato intanto nuova musica e un tour in Europa. Con Donà aveva cominciato a lavorare insieme dai tempi di X Factor, il talent show di Sky dove il gruppo è esploso sotto la guida del giudice, cantante degli Afterhours, Manuel Agnelli. Cowell è invece la mente dietro il successo mondiale di X Factor. Ha 61 anni ed è uno dei volti televisivi, e della televisione della musica, più noti al mondo. Ha creato X Factor e il format Got Talent.
È nato a Lambeth, Londra, figlio di un imprenditore immobiliare e dell’industria musicale e di una ballerina. Ha creato il gruppo One Direction. Si è costruito la fama del “giudice cattivo”. X Factor e Got Talent sono stati creati dalla sua società di produzione Syco Entertainment. È apparso in I Simpson. Ha avuto un figlio, Eric, avuto dalla compagna Lauren Silverman.
© Riproduzione riservata