Cronaca
Coronavirus, Mediaset annulla Verissimo e Domenica Live

Mediaset ha deciso di andare incontro alle esigenze dell’informazione sul Coronavirus e ha deciso di sospendere alcuni programmi per dare spazio all’informazione. L’azienda ha deciso di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta.
La scelta è dettata dalla voglia di concentrare sforzi giornalistici, tecnici e produttivi sugli aggiornamenti in merito all’emergenza che sta vivendo l’Italia. Per questo motivo i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.
In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa.
Altre trasmissioni sono invece state sospese a causa della positività di alcuni giornalisti al tampone per il coronavirus. “Quarta Repubblica” è fermo per la positività del conduttore Nicola Porro e per questo motivo l’intera redazione è in isolamento domiciliare. Anche “Le Iene”, hanno sospeso le trasmissioni per due settimane per la positività riscontrata in una persona dello staff.
© Riproduzione riservata