"Ci vuole il quadruplo vaccino contro questi iettatori"
De Luca operato in Veneto, il governatore contro i portaseccia: “Sto bene, dal nord vengono qui a curarsi”

“Da qualche tempo persone amiche e conoscenti mi chiedevano ‘ma come stai?‘. Una volta, due volte, tre volte. Ringraziando il signore sto bene. Ma qualche giorno fa scopriamo su un giornalaccio che ‘il presidente della Campania si è andato a fare una operazione chirurgica in una clinica privata di Peschiera del Garda‘ (in Veneto, ndr). Abbiamo oggi in Campania tutte le eccellenze mediche chirurgiche per cui dal nord vengono qui a curarsi”. Così il governatore Vincenzo De Luca risponde alle notizie relative alle sue condizioni di salute diffuse negli ultimi giorni.
“Hanno anche detto che mi ero andato a preparare per un intervento chirurgico in Basilicata prima di andare in Veneto. Una preparazione a base di “aglianico del Vulture“. Dopo mesi di sciacallaggio mediatico, di notizie false, di strumentalizzazioni, che andavano avanti durante la campagna elettorale, abbiamo registrato quest’ultimo fiore, quest’ultima perla. Chiarisco – ribadisce – a tutti gli amici e cittadini che sto bene.
“In Campania abbiamo bisogno del quadruplo vaccino, due per il Covid e altre due dosi per combattere una categoria particolarmente nutrita in Campania quella dei ‘portaseccia’, soggetti dotati di poteri occulti, a volte per eredità. Questi eredi di Rosario Chiàrchiaro personaggio di Pirandello (protagonista di una novella, un uomo scacciato dal banco dei pegni per essere stato considerato uno iettatore, ndr)”.
© Riproduzione riservata