È stato contestato per le decisioni prese sulla chiusura delle scuole e per la riduzione degli orari di ristoranti e bar. Ma De Luca, come annunciato durante la diretta del venerdì ha preferito rispondere con i fatti a chi lo criticava per aver chiuso ma senza aver fatto nulla per incentivare i trasporti pubblici. E così ha potenziato i trasporti.

“La Regione Campania, d’intesa con l’Unità di Crisi, è impegnata a potenziare e garantire il servizio di trasporto pubblico in condizioni di sicurezza. Per garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico locale nel rispetto delle regole di contrasto alla diffusione del COVID-19, ha autorizzato servizi di trasporto pubblico aggiuntivo per il periodo dal 24 settembre al 31 dicembre 2020 per un numero complessivo di 350 autobus”, si legge nella nota.

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. “All’inizio della prossima settimana è previsto un tavolo comune per coordinare e potenziare ulteriormente i servizi”, chiosa la nota.

Avatar photo