De Magistris: Differimento e sospensione fitti, canoni, tributi, gratis i parcheggi

“È una guerra e bisogna combattere. Abbiamo adottato delle misure che fanno del Comune di Napoli uno dei comuni in prima linea anche nella rapidità con cui mettiamo in campo tutte le azioni a supporto delle imprese, delle attività commerciali, dei lavoratori e della nostra comunità per ridurre ogni appesantimento burocratico e non far pesare sui cittadini questa sofferenza”. Così in un video il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta le misure adottate con una delibera approvata nella tarda serata di ieri in cui si differiscono i pagamenti di tasse, imposte, canoni e si adottano misure a tutela dei dipendenti comunali e delle partecipate.

La delibera riguarda il rinvio di una serie di scadenze di pagamenti, sospensione di imposte, eliminazione di alcuni tributi, gratuità per quanto riguarda strisce blu e parcheggi per chi deve andare a lavorare, deroghe sulla ZTL, i fitti per le attività commerciali non sono dovuti per il momento. Sono in atto procedure di urgena per recuperare il materiale necessario alla sanificazione, in particolare mezzi per pulire e sanificare le strade della città. Direttive per mettere in sicurezza i lavoratori e le lavoratrici e tolleranza zero per chi si rifiuta di svolgere servizi di pubblica necessità.

Un provvedimento che “si affianca all’impegno per chiedere al Governo quelle misure straordinarie là dove il Comune non può arrivare. Lavoriamo h24 in difesa della nostra città e del nostro popolo ma avremo tolleranza zero per chi si rifiuta di svolgere servizi di pubblica necessità”, conclude.