La digital transformation, fino a qualche anno fa percepita come poco più di un oscuro inglesismo, con le nuove necessità poste in essere dalla pandemia, come l’implementazione dello smart working, è diventata una necessità impellente riconosciuta da tantissime aziende.

Proprio a partire da questa consapevolezza, Hubstrat, società napoletana di digital empowerment, aprirà le porte dei suoi uffici, il 22 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, per offrire la possibilità a PMI e start-up di confrontarsi con i Temporary Managers che ogni giorno guidano piccole e medie imprese nella fase di ricerca, sviluppo e gestione di nuovi progetti. L’obiettivo è quello di aiutare gli imprenditori e gli startupper, in particolar modo meridionali, a considerare a 360 gradi le linee di finanziamento, la pianificazione economica e gli investimenti in digitale, anche tenendo in considerazione i prossimi bandi agevolati.

Un modo per contribuire fattivamente al rilancio dell’economia dopo la grave crisi che l’Italia ha attraversato a causa della pandemia globale. “Da qui a breve – spiegano Corrado Sorge e Francesco Pellecchia di Hubstrat – rinnovare i processi di trasformazione digitale delle imprese e la conseguente gestione sarà improcrastinabile, e non solo a causa del Covid. Consumi e azioni degli utenti stanno drasticamente cambiando: questo non è un male ma un’opportunità alla quale le PMI non devono farsi trovare impreparate”.

L’incontro è destinato a tutti coloro che siano interessati a far partire un nuovo progetto di impresa e che necessitino di una linea di credito agevolato e su misura o che abbiano già un’azienda ma nutrino l’esigenza di confrontarsi con specialisti in marketing e comunicazione o necessitino di una consulenza tecnica per lo sviluppo di un nuovo software, un’app mobile o un e-Commerce complesso. Hubstrat offrirà, nella Sede di Via Arco Mirelli 35, una consulenza gratuita di circa 40 minuti con un consulente specializzato e un report elaborato dal team interno in risposta alle necessità emerse.Originariamente pensato per essere un evento aperto, la formula è cambiata in queste ore per rispettare ancor più rigorosamente le norme di contenimento Covid-19. È necessaria quindi la prenotazione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-free-pass-per-imprese-e-startup-consulenza-gratuita-one-to-one-120227689255.