A Rimini un uomo di 50 anni, invalido su sedia a rotelle, è indagato per violenza sessuale su una donna di 21 anni gravemente disabile. La presunta violenza sessuale sarebbe avvenuta in una clinica della città a marzo. L’uomo, con la scusa di aver bisogno di aiuto per la sedia a rotelle, aveva attirato la 21enne in una zona priva di telecamere della struttura sanitaria.

La richiesta di condanna dell’uomo

Per quei fatti, il sostituto procuratore Luca Bertuzzi ha chiesto il rinvio a giudizio del 50enne che avrebbe nel suo passato già commesso azioni simili. L’uomo è difeso dall’avvocato Andrea Guidi del Foro di Rimini, mentre la parte offesa è rappresentata dall’avvocato Marialba Cucchiella del Foro di Sulmona.

Le indagini e la ricostruzione della vicenda

Secondo le indagini dei carabinieri di Rimini, con la scusa di aver bisogno di aiuto per la sedia a rotelle, il 50enne aveva attirato in una zona priva di telecamere della struttura sanitaria la 21enne e ne avrebbe abusato. Solo l’intervento di un’anziana ospite della struttura aveva impedito che l’uomo proseguisse nel suo intento

Redazione

Autore