Esteri
Enorme incendio distrugge il Fisherman’s Wharf di San Francisco, in fiamme il molo simbolo della città

Un incendio di vastissime dimensioni ha coinvolto uno dei simboli di San Francisco, al Pier 45 nel cuore del Fisherman’s Wharf, nota meta turistica della città. Sono oltre 100 i pompieri intervenuti al molo per contenere le fiamme, divampata probabilmente da un magazzino.
Jeremiah OBrien was apparently saved. pic.twitter.com/xgwyrNVCJY
— Dan Whaley (@dwhly) May 23, 2020
Al momento non vi sono notizie di feriti, mentre nell’area sono iniziate le evacuazioni dei residenti. Le fiamme inoltre hanno minacciato anche una storica imbarcazione della Seconda Guerra Mondiale ancorata nelle vicinanze, che per fortuna non è stata coinvolta nel rogo. L’incendio è scoppiato poco dopo le 4 del mattino, ora locale, ma è stato contenuto grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco. La parte coinvolta è rimasta distrutta del rogo, che ha provocato anche il crollo di un edificio.
There is a massive fire at Fisherman’s Wharf right now —one of the piers #sf #SanFrancisco #sffire #SanFranciscoFire pic.twitter.com/rffAFUWuWA
— Jack Hutton (@jackhutton) May 23, 2020
Il pier 45 è il molo noto per la ricca fila di attrazione e di chioschi dove mangiare la tipica zuppa di granchio. Nel non distante pier 39 è invece presente la famosissima colonia di leoni marini che attrae centinaia di turisti.
Fire is raging on SF Pier pic.twitter.com/UEpQIDxJsn
— Dan Whaley (@dwhly) May 23, 2020
© Riproduzione riservata