Attualità
Errico Porzio arriva sul Lungomare di Napoli: 300 posti, 4 forni e sala per feste private all’insegna del “si mangia e non si paga”
Errico Porzio sbarca sul lungomare di Napoli. Il celebre pizzaiolo, infatti, apre un’altra sede napoletana. E dopo quella storica di via Cornelia dei Gracchi e quella di via Scarlatti (appena riaperta dopo aver raddoppiato la capienza) lo farà nel posto più prestigioso di Napoli: sul lungomare, precisamente in via Partenope 11 e con una inaugurazione che potrebbe essere molto affollata.
Con un video pubblicato sui suoi canali social, infatti, Porzio chiama a raccolta quanti lo seguono e apprezzano le sue pizze. Poi racconta e mostra il nuovo locale. Oltre 150 posti esterni e 80 interni serviti da tre forni (di cui uno senza glutine). Ma non è finita, al piano inferirore c’è una grande sala da 80 coperti con un ulteriore forno per feste private. Ma la particolarità sarà la sala “S’ magn e nun s’ pav” (“Si mangia e non si paga“). Errico Porzio, anche nel salotto buono della città, mantiene la sua umiltà e ci tiene a conservare le origini delle sue pizzerie che ha sempre definito “popolari“. Ed è per questo che all’interno del locale ci sarà una sala dedicata alle famiglie meno abbienti con prezzi calmierati e anche alcuni posti riservati ad alcune associazioni per particolari categorie di persone che non possono permettersi una pizza sul lungomare di Napoli.
E il “si mangia e non si paga” ispira anche l’inaugurazione. Infatti venerdì 17 marzo dalle 18,30 Porzio inaugurerà il locale offrendo pizze a tutti proprio in omaggio della frase che Andrea Trocino, giovane e talentuoso pizzaiolo cresciuto con Porzio scomparso qualche mese fa, ripeteva sempre nei video del maestro pizzaiolo.
© Riproduzione riservata