Sono stati trovati sul letto privi di sensi dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco nel loro appartamento di via dei Vascellari a Roma. Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, 77 anni, e la scrittrice Antonella Prenner, 47 anni, sono ricoverati in codice rosso in ospedale a causa di una intossicazione da monossido di carbonio.

A lanciare l’allarme è stata la figlia della coppia che non riusciva a mettersi in contatto con i genitori da diverse ore. Sul posto, oltre alla polizia, i pompieri stanno eseguendo alcune rilevazioni per capire se a intossicare la coppia sia stato il monossido.

Manfredi è stato inizialmente ricoverato al San Camillo mentre la Prenner, sempre in codice rosso, è al Policlinico Umberto I.

In serata lo scrittore è stato trasferito con l’elisoccorso dal 118 all’ospedale di Grosseto per essere ricoverato in camera iperbarica.

Oltre alla vasta produzione letteraria, Manfredi è un noto storico, archeologo, sceneggiatore, conduttore televisivo e accademico italiano. Antonella Prenner insegna Letteratura latina all’Università degli Studi di Napoli Federico II, ed è autrice di importanti studi sulla letteratura antica e del romanzo Tenebre (2018).

Redazione

Autore