In aggiornamento
Escono in barca all’alba poi più nulla, i cadaveri di due amici ritrovati sulla spiaggia a Montalto di Castro nel viterbese: molteplici fratture, indagini in corso

Sono usciti in barca quando ancora non era sorto il sole con l’idea forse di una gita o di una battuta di pesca finita in tragedia. Questa mattina i corpi di due uomini, amici da tempo, sono stati ritrovati a 1.500 metri di distanza l’uno dall’altro sul battigia della spiaggia di Montalto di Castro marina, sulla litoranea viterbese.
L’uscita in barca poi più nulla: alla mattina trovati morti in spiaggia
Alcune persone che stavano facendo una passeggiata sulla spiaggia hanno ritrovato a pochi metri dalla riva i cadaveri di due uomini. I corpi al momento del ritrovamento si trovano a circa 1.500 metri l’uno dall’altro. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati gli uomini della capitaneria di porto e i carabinieri della stazione locale. Solo più tardi si è saputo che i corpi appartenevano a due amici, uno residente a Montalto e l’altro residente a Capodimonte, che stanotte erano usciti in barca per una gita o una probabile battuta di pesca.
L’ipotesi dell’incidente con un natante o contro gli scogli
Di loro si erano perse le tracce, fino al momento del ritrovamento dei loro cadaveri. Sul posto oltre al personale della capitaneria di porto e ai carabinieri, anche il medico legale che ha constatato sulle due salme numerose fratture, da questo si apre come ipotesi più probabile sulla causa della morte dei due, quella di un incidente avvenuto mentre stavano navigando, forse l’urto con un altro natante o con degli scogli. Sul posto anche il personale del 118 e gli agenti della polizia locale di Montalto.
© Riproduzione riservata