Far west a Milano dove la scorsa notte il proprietario di un’abitazione ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro un giovane di 17 anni che si era introdotto nel suo giardino. L’episodio è andato in scena a San Vittore Olona, in provincia di Milano, dove i carabinieri sono intervenuti in via Pisacane dopo essere stati allertati dal padrone di casa, un 58enne incensurato.

L’uomo ha spiegato di aver sentito dei rumori provenienti dall’esterno e, dopo aver sorpreso il ragazzo, ha prima esploso due colpi d’arma da fuoco in aria, partiti da una pistola regolarmente detenuta, poi, dopo aver intimato al giovane di fermarsi, ci ha pensato direttamente lui a ‘immobilizzaarlo’ esplodendo altri due proiettili ad altezza uomo che hanno raggiunto il 17enne (ha riportato una ferita sotto l’ascella destra ed una frattura alla mano destra).

Il giovane, poi identificato in un ragazzo brasiliano di 17 anni residente a Legnano, è stato soccorso da personale sanitario del 118, e trasportato in codice giallo presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove si trova tuttora, non in pericolo di vita. Ha spiegato ai carabinieri che si è introdotto nella proprietà dell’uomo per nascondersi da alcuni coetanei con i quali aveva avuto poco prima una colluttazione in un locale poco distante.

I militari hanno trovato e sequestrato i 4 bossoli esplosi così come l’arma utilizzata, consegnata dal proprietario. Sono state sequestrate, anche, tutte le armi regolarmente detenute dall’uomo, denunciato alla Procura di Busto Arsizio per lesioni personali aggravate. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica della vicenda.

seguono aggiornamenti

Redazione

Autore