Come in tante altre città d’Italia, si era affacciata sul balcone ‘armata’ anche di microfono per cantare, seguendo l’esempio di migliaia di italiani che costretti a casa per l’emergenza Coronavirus hanno preso l’abitudine di ‘socializzare’ così. Peccato però che i vicini non fossero della stessa idea, arrivando a chiamare i carabinieri per farla smettere.

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Schio, in provincia di Vicenza. La donna, commerciante con la passione per la musica, aveva piazzato un amplificatore sul balcone e verso le 19 aveva iniziato ad esibirsi. Musica non apprezzata particolarmente da alcuni vicini, che hanno contattato le forze dell’ordine per porre fine al tutto.

Così sul posto, come riporta Il Giornale di Vicenza, sono arrivati i carabinieri che hanno chiesto i documenti alla donna, che rischia una sanzione. “Ho ricevuto tanti complimenti, mi hanno chiesto di rifarlo stasera (sabato, ndr) ma ho detto di no, non voglio altre grane. E pensare che persino qualche vicino si è commosso, meravigliato per la mia voce che non aveva mai sentito. Sono occasioni per avvicinare la gente, non per dividerla”, ha detto la donna.

Avatar photo