Ancora una morte, durante gli scontri che scuotono il Paese
Francia, morto un pompiere di 24 anni che tentava di spegnere un incendio
Aveva solo 24 anni il vigile del fuoco morto a Saint-Denis mentre tentava di spegnere un incendio all’interno di un parcheggio sotterraneo. Lo ha reso noto in un tweet il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin
Il ministero degli Interni francese, con un tweet a nome dello stesso ministro Darmanin, ha riferito che un vigile del fuoco di 24 anni è morto a Saint-Denis mentre combatteva gli incendi di alcuni veicoli. Il giovane ha trovato la morte mentre tentatava di spegnere le fiamme di un incendio divampato in un parcheggio sotterraneo.
Cette nuit, en luttant contre un feu de plusieurs véhicules dans un parking souterrain à Saint-Denis (93), un jeune Caporal-Chef de la Brigade de sapeurs-pompiers de Paris de 24 ans est décédé malgré la prise en charge très rapide par ses équipiers.
Toutes mes condoléances…— Gérald DARMANIN (@GDarmanin) July 3, 2023
Lo stesso ministero fa sapere che stanotte i feriti sono stati tre.
Il ministero dell’Interno francese ha riferito, inoltre, che questa notte, 157 persone sono state fermate nel quadro delle violenze urbane scoppiate in Francia dopo l’uccisione da parte della polizia del 17enne Nahel, a Nanterre, nella banlieue parigina, un numero inferiore rispetto ai giorni scorsi. Questa, infatti, è stata la prima notte di relativa calma, dopo una settimana di guerrigli urbana.
© Riproduzione riservata