Le condizioni
Giorgio Tirabassi sta meglio, fuori pericolo l’attore colpito da infarto

Le condizioni di Giorgio Tirabassi sono in miglioramento ma l’attore resterà ricoverato ancora per alcuni giorni. E’ questo quanto emerge dal bollettino sanitario di questa mattina diramato dal direttore sanitario dell’ospedale di Avezzano. “Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto“, recita la nota.
All’attore, che è stato ricoverato d’urgenza la sera di venerdì poiché colpito da un infarto mentre si trovava a Civitella Alfedena alla presentazione del suo ultimo film, è stato praticato un intervento chirurgico di angioplastica e l’applicazione di uno stent. L’operazione è perfettamente riuscita e Tirabassi “è stato sottoposto stamane a controllo coronarografico della coronaria sinistra che ha dimostrato un buon risultato della recente angioplastica e di seguito ad angioplastica ed impianto di stent medicato su coronaria destra, ove, durante la fase diagnostica della procedura urgente del 01/11/2019, era stata rilevata lesione stenotica significativa non correlata all’infarto“.
Inoltre l’ospedale fa sapere che “Al monitoraggio ECG continuo non sono emerse aritmie degne di nota, salvo quanto trattato in fase acuta con defibrillazione esterna“. Il bollettino conclude sottolineando che “Il paziente rimarrà ricoverato ancora per i giorni necessari ad un congruo monitoraggio post-procedurale, alla prosecuzione della terapia farmacologica e alla esecuzione di tutte le pratiche cliniche volte ad una dimissione dal ricovero in sicurezza“.
Intanto sulla pagina Facebook di Tirabassi è stato pubblicato un post per tranquillizzare i tanti fan preoccupati dall’accaduto. “Amici e conoscenti voglio tranquillizzare tutti. Sto bene e in buone mani” recita la pubblicazione che ha ricevuto circa 20mila like e sfiora le 2mila condivisioni.
© Riproduzione riservata