Gli hanno puntato contro una pistola e portato via il Rolex in sella a uno scooter. Lui li ha inseguiti a bordo della sua auto, una corsa ad alta velocità tra Marano e Villaricca, comuni della Provincia di Napoli. Li ha speronati e i due rapinatori Domenico Romano, 40 anni, e Ciro Chirollo, 30 anni, di Sant’Antimo, sono morti sul colpo. Resosi conto di ciò che aveva fatto è sceso dall’auto e si è allontanato a piedi facendosi accompagnare alla caserma dei carabinieri di Marano per costituirsi e confessare tutto. Ora l’uomo, un 26enne incensurato di Marano è indagato per omicidio volontario.

Durante un interrogatorio nella notte ha raccontato cosa era successo ammettendo di aver inseguito e investito i due rapinatori. I due lo avevano fermato intorno alle 20 in via San Rocco. A bordo di uno scooter e puntandogli la pistola contro gli avevano intimato di sfilarsi il rolex e consegnarglielo. Ma lui non si è arreso e ha iniziato a inseguirli a bordo della sua Smart per alcuni metri, fino all’altezza della rotonda di via Consolare Campana dove li ha raggiunti e li ha speronati. I due sono balzati sull’asfalto e l’auto è finita contro un marciapiede.

Poi preso dal panico ha lasciato l’auto sul posto ed è corso via a piedi. Due automobilisti che passavano da lì hanno visto a terra i due corpi e hanno allertato i Carabinieri. Ma per i due rapinatori non c’era più niente da fare. Le indagini chiariranno se i due rapinatori sono morti per l’impatto con l’asfalto o dopo essere stati travolti dall’auto. Sui corpi dei due sono stati riscontrati infatti diversi politraumi. Sul luogo dello scontro è stato ritrovato anche un proiettile ma per gli inquirenti nessuno dei coinvolti ha espoloso colpi di arma da fuoco. Al vaglio le immagini di vidosorveglianza della zona.

Il 25enne è stato ascoltato per ore dal pm del tribunale di Napoli Nord per chiarire la sua versione dei fatti su quanto accaduto a Marano. Avrebbe anche detto che i due volevano rubargli anche l’auto. Secondo quanto si è appreso, al momento è a piede libero ma indagato per omicidio volontario. Le indagini sono coordinate dal pm di Napoli Nord Paolo Martinelli con il procuratore aggiunto Carmine Renzulli.

Avatar photo

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.