È ufficialmente guarita dal Covid-19, diventando la persona più anziana ad aver sconfitto il Coronavirus. È l’incredibile storia che arriva dall’Olanda: protagonista è Cornelia Ras, infetta dal Covid-19 a metà marzo, il giorno dopo aver compiuto gli anni.

A raccontare la sua vicenda è stata la nipote al quotidiano olandese AD: l’anziana donna risiede in una casa di riposo a Goeree-Overflakkee, isola dell’Olanda meridionale dove c’è stato il primo focolaio nei Paesi Bassi con 41 contagiati e 12 decessi dopo una funzione religiosa nella casa di riposo.

Maaike de Groot, nipote di Cornelia Ras, ha raccontato che la nonna ha iniziato ad avvertire i primi sintomi il 17 marzo scorso, ma “ha mantenuto la calma. Ha detto che se se ne fosse andata, sarebbe andato bene e se fosse sopravvissuta, sarebbe andato bene”.

Lunedì è arrivata la buona notizia, con la donna che ha sconfitto l’infezione che a livello globale ha provocato oltre 95mila morti. “Non prende medicine, cammina ancora bene e si inginocchia per pregare ogni sera. A quanto pare potrà continuare a farlo”, ha raccontato la nipote.

Avatar photo