La nomina
Il Capitano Ultimo nominato assessore all’ambiente in Calabria
Sergio De Caprio, meglio conosciuto come Capitano Ultimo, sarà l’assessore all’ambiente della Regione Calabria. L’uomo che arrestò Totò Riina è stato presentato alla stampa a Montecitorio dalla governatrice della Regione, Jole Santelli.
De Caprio e Santelli durante la conferenza stampa hanno firmato il decreto di nomina. “Ovviamente – ha precisato – sarà esecutivo appena avrà l’aspettativa dal corpo dei carabinieri”.
“Il mio obiettivo è tutelare l’autodeterminazione delle comunità calabresi senza l’interferenza e manipolazioni delle mafie di ogni tipo”, ha detto De Caprio in conferenza stampa alla Camera. “Ringrazio la presidente che mi dà il privilegio di servire il popolo calabrese e lo farò con la forza e l’amore che ho nel cuore. Sono emozionato, è un incarico di grande responsabilità e lo affronteremo in squadra secondo i principi di sempre” ha aggiunto il Capitano Ultimo.
“Capitano Ultimo ha accettato la mia offerta qualche giorno fa. Sono molto contenta per la mia Regione”, ha spiegato la Santelli parlando parlando con i giornalisti a Montecitorio. La presidente della Regione ha quindi ribadito di non temere problemi di ordine pubblico per il neo assessore all’Ambiente: “No, Capitato Ultimo non ha nessun problema di ordine pubblico, lavorerà tranquillamente, potrà uscire e muoversi con la scorta”, ha precisato la governatrice
© Riproduzione riservata