La scena avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato a Carchitti, frazione di Palestrina, in provincia di Roma. Un automobilista, forse non padrone di sé, ha imboccato una via contromano con la sua auto, danneggiando diversi veicoli in sosta.

Attirati dal rumore, molti cittadini della zona si sono riversati in strada, l’automobilista ha però cercato di scappare ingranando la retromarcia, finendo però per causare nuovi danni. Il tentativo di fuga è continuato nonostante sempre più persone stessero cercando di fermarlo colpendo l’auto. L’uomo è poi stato preso in custodia dai carabinieri.

È cominciata una serata di caos a Carchitti, in provincia di Roma. A testimoniare l’accaduto un video pubblicato da Numero Zero – Il quotidiano dei Monti Prenestini, nel quale si vede il conducente di una Audi A4 berlina che rischia di investire decine di pedoni presenti in quel momento nella strada del centro cittadino.

I presenti non rimangono però immobili e lo rincorrono, colpendo la vettura a calci e pugni e scagliando contro la stessa anche sedie ed altri arredi urbani con la folla che voleva linciarlo.

Tra gli automobilisti speronati dal 50enne, c’era anche un carabiniere, libero dal servizio, in forza alla compagnia carabinieri di Palestrina che si è immediatamente qualificato, tentando di interrompere l’azione del cittadino.

Il militare, insieme ad una guardia giurata presente sul posto, dopo alcuni minuti è riuscito a bloccare il 50enne e insieme alle pattuglie di rinforzo sopraggiunte dalla stazione carabinieri di Gallicano nel Lazio e della compagnia di Palestrina, lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Non si segnalano feriti, solo il militare intervenuto, colpito dall’auto durante una delle manovre azzardate, ha riportato lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Redazione

Autore