In aggiornamento
Incendio Bologna, morti gemellini di due anni, sorella e la madre per corto circuito stufa elettrica ‘Ambiente saturo di fumo’

Un bilancio pesantissimo quello dell’incendio divampato questa notte in un appartamento di Bologna. Tre bambini morti nel rogo. La mamma dei bambini, una donna di 31 anni di origine rumena, è morta durante il trasporto all’ospedale Maggiore. Sul posto il personale medico, i vigili del fuoco e la Polizia.
Erano due sorelline e un fratellino i tre bimbi morti per il fumo di un Incendio nell’appartamento dove vivevano con la madre, Stefania Alexandra Nistor, 32 anni, di origine romena, anche lei deceduta, durante il trasporto in ospedale.
Era una femmina la bimba più grande, sei anni e anche una dei due gemelli di due anni. La famiglia si trovava nella stessa stanza da letto. Gli accertamenti di polizia e vigili del fuoco sono coordinati dalla pm di turno Elena Caruso.
L’incendio forse divampato da una stufetta elettrica
Sono le prime informazioni su quanto successo in un appartamento in via Bertocchi, periferia della città, dove sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con automediche e ambulanze e la polizia. Informata anche la Procura.
I bambini avrebbero tra i tre e i sei anni. Potrebbe essere un corto circuito provocato da una stufetta elettrica . L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire in modo più approfondito le origini del rogo.
L’ambiente pieno di fumo: nulla da fare per i bambini
Quando i vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, su una palazzina di otto, in via Bertocchi a Bologna hanno trovato un ambiente saturo di fumo e verosimilmente è stata questa la causa delle morti di una donna e dei suoi tre figli piccoli.
L’incendio infatti sarebbe stato di modeste dimensioni e ha coinvolto una stufetta elettrica in camera da letto e quindi si è sprigionato tanto fumo. L’intervento dei vigili del fuoco, con il nucleo investigativo antincendio, è di poco prima dell’una e si è concluso intorno alle 5.
Le reazioni della politica
Lepore, dolore e cordoglio della città – “Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’Incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”. Lo dice il sindaco di Bologna Matteo Lepore
© Riproduzione riservata