Lo schianto in Valcamonica
Incidente frontale tra tir e auto sulla Statale 42: un ferito grave e strada chiusa al traffico

È di un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio lungo la Statale 42 della Valle Camonica, all’altezza di Niardo. Uno scontro che ha visto coinvolti un Suv, un Range Rover Evoque, e un mezzo pesante.
La strada è stata immediatamente chiusa al traffico dai carabinieri di Breno e dai vigili del fuoco, mentre gli occupanti dell’auto e del tir sono stati soccorsi dal personale sanitario, arrivato a prestare soccorso anche con l’eliambulanza di Sondrio. Il ferito grave è stato trasferito al Civile di Brescia.
Ancora da chiarire invece le cause dell’incidente: il Range Rover avrebbe invaso la corsia opposta di marcia, probabilmente per un malore dell’automobilista alla guida del Suv. L’autotrasportatore avrebbe anche tentato di richiamare l’attenzione del conducente con abbaglianti e clacson, ma non riuscendo ad evitare l’impatto frontale.
Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze anche peggiori: il mezzo pesante era infatti destinato al trasporto di materiale infiammabile ma al momento dell’impatto era vuoto. Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia il conducente, originario di Piamborno, era di rientro da Tirano dove aveva scaricato tutta la merce che aveva in consegna.
© Riproduzione riservata