Sono tre gli operai rimasti feriti nel grave incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A15 Parma-La Spezia nei pressi della frazione di Stadano (Massa Carrara). Un camion che stava lavorando a bordo strada per alcuni interventi di manutenzione su un viadotto della carreggiata nord, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato e per poco non è precipitato nel fiume sottostante, il Magra.

Sorte capitata invece a due operai, caduti da un cestello di una piattaforma chiamata “by bridge” posta a circa 15 metri di altezza. In particolare uno dei due è finito sul greto sassoso del fiume ed è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale di Genova, mentre l’altro è caduto nel fiume ma in un punto in cui il livello è particolarmente basso ed è ora ricoverato a La Spezia. Entrambi sono in gravi condizioni, hanno riportato infatti seri traumi e lesioni. Un terzo operaio è invece rimasto incastrato in un braccio meccanico, sospeso nel vuoto, ma è stato raggiunto dai vigili del fuoco e non ha riportato lesioni tali da richiedere il ricovero in ospedale.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118, i vigili del fuoco e il personale della Polstrada. L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione sud per diverse ore, salvo poi venire riaperta dopo i soccorsi. Stando a prime informazioni il camion, che stava lavorando sul ponte Isola II, si sarebbe sbilanciato mentre gli operai erano sorretti quando si trovavano all’esterno della carreggiata.

Avatar photo