È andata a fuoco tra Terni e Spoleto, sulla Flaminia, dando vita a immagini incredibili. E ad autentici attimi di terrore. Un’autocisterna che trasportava 40mila litri di benzina è andata a fuoco lungo la strada statale Flamina, all’altezza del valico della Somma. La motrice è precipitata in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti venticinque vigili del fuoco, sei squadre. È successo ieri mattina. Al lavoro per spegnere le fiamme, i pompieri, fin dalle prime ore del mattino. Le squadre arrivavano da Perugia e Terni. L’autista del mezzo pesante, ferito con ustioni, è stato soccorso dai carabinieri e trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente si sarebbe verificato dopo che il mezzo pesante si è ribaltato, provocando un’alta e densa nuvola di fumo. L’incendio all’autocisterna è stato spento dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Il mezzo pesante era in bilico sulla carreggiata. Dopo lo spegnimento le operazioni di raffreddamento e di messa in sicurezza per permettere il recupero del mezzo.

“Sulla strada statale 3 ‘Via Flaminia’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 115,000, in corrispondenza di Spoleto in provincia di Perugia, a causa di una autocisterna ribaltata – la nota dell’Anas – Il traffico è deviato con indicazioni in loco. Sul posto sono presenti le squadre Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione”.

La strada è stata riaperta nel tardo pomeriggio, come precisato dall’Anas. Il traffico è temporaneamente regolato a senso unico alternato con semaforo, per consentire il ripristino di alcune parti dell’infrastruttura stradale danneggiate dalle fiamme.

 

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.