Non sono mancati colpi di scena e momenti ‘clou’ nella puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda lunedì. I ‘naufraghi’ del reality show di sopravvivenza di Canale 5 ancora una volta hanno dato al pubblico ‘emozioni forti’.

Questa volta infatti la nomination fatta dal naufrago Paul Gascoigne, l’ex funambolico calciatore di Lazio Newcastle e Tottenham e della nazionale inglese, non è passata inosservata. Anzi,  sta facendo discutere molto l’universo social.

Gascoigne, durante la nomination fatta nella Palapa, ha deciso di nominare Fariba Tehrani, 58enne di origine iraniana, mamma dell’influencer ed ex protagonista del Grande Fratello Giulia Salemi. La motivazione che Gascoigne ha dato in diretta ha diviso i commentatori: Fariba lo avrebbe infatti accusato nei giorni precedenti di aver urinato fuori dalla capanna. Ma non è stata la motivazione data da ‘Gazza’ a provocare una lunga serie di accuse nei suoi confronti: il naufrago inglese infatti durante la diretta dall’isola di Cayos Cochinos, in Honduras, ha compiuto un gesto irrispettoso nei confronti di Fariba.

Per scherzare, ha spiegato lo stesso Gascoigne alla conduttrice Ilary Blasi, l’ex calciatore, noto per i suoi atteggiamenti provocatori in campo e fuori, aveva preso la foto che ritraeva Fariba, baciandola e poi con un gesto volgare avvicinandola al suo sedere. Un gesto immediatamente censurato da Ilary Blasi e dall’opinionista Tommaso Zorzi. La conduttrice dell’Isola ha chiesto a Paul Gascoigne di scusarsi, con l’ex calciatore che ha ribadito da parte sua che si era trattato solamente di uno scherzo.

Un gesto accolto con una ‘sollevazione popolare’ su Twitter, dove gli utenti si sono schierati in larghissima parte per la madre di Giulia Salemi, tanto che l’hashtag #iostoconFariba è diventato di tendenza.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia