Le reazioni all'inchiesta partita dalla denuncia di Guido Crosetto
Killeropoli, il Ministro Adolfo Urso, “Anch’io durante la presidenza del Copasir ho subito la violazione della mail”
Il Ministro del Made in Italy si riferisce a Killeropoli, l’inchiesta relativa a una indebita visione e consultazione di dati finanziari di noti volti della politica, ad opera di un ufficiale di Guardia di Finanza. L’inchiesta è ora in corso a Perugia, presa in carico direttamente da Raffaele Cantone.
“Anch’io ho subito la violazione della casella email durante la presidenza del Copasir“. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in commissione di Vigilanza Rai.
Urso ha condiviso questo episodio, relativo alla violazione della sua casella di posta elettronica, rispondendo a una domanda sul dossieraggio di politici e personaggi in vista.
La discussione in corso in commissione atteneva a Killeropoli, il caso sul quale indaga la procura di Perugia, su denuncia del ministro della Difesa Guido Crosetto. L’inchiesta è in capo a Raffaele Cantone, per la delicatezza della questione. Si tratta di consultazione non giustificata di dati sensibili, di tipo finanziario, attinenti a noti volti della politica italiana, utilizzando lo strumento delle SOS, segnalazioni di operazioni sospette, delle quali si occupa l’UIF, Unità di Informazione Finanziaria, che fa capo a Bankitalia.
© Riproduzione riservata