Lo scontro sul Recovery Fund
La rabbia di Wilders, alleato di Salvini, per l’accordo europeo: “All’Italia 82 miliardi di regali con i soldi olandesi”
Dal capofila dell’ultradestra olandese, l’euroscettico Geert Wilders, arrivano dure critiche al suo Primo ministro Mark Rutte per l’accordo raggiunto al Consiglio europeo sul Recovery Fund. Per l’alleato di Matteo Salvini infatti all’Italia andranno “82 miliardi di regali con i nostri soldi”, oltre a “390 miliardi di euro regalati all’Europa meridionale”, rimarca ancora su Twitter.
Wilders, che all’arrivo di Giuseppe Conte in Olanda per un vertice bilaterale con Rutte lo accolse con un cartello su cui scritto “Non avrete i nostri soldi”, ha riconosciuto la ‘vittoria’ italiana nel Consiglio europeo commentando in maniera poco sportiva.
Italiaanse premier @GiuseppeConteIT zeer tevreden. Krijgt 82 miljard aan giften – van ons geld – terwijl Italianen drie keer rijker zijn dan Nederlanders.
Omdat ze daar nauwelijks belasting betalen.
Nu gaan wij ze betalen.
Dankzij de slappe knieën van #Rutte. #PVV #Wilders https://t.co/bbXOR6N3rl
— Geert Wilders (@geertwilderspvv) July 21, 2020
Respingendo infatti l’accordo di Bruxelles l’alleato di Salvini ha ricordato che “il primo ministro italiano Giuseppe Conte è molto soddisfatto. Ottiene 82 miliardi di regali con i nostri soldi. Gli italiani sono tre volte più ricchi degli olandesi e lì difficilmente pagano le tasse. Ora saremo noi a pagarli, grazie alle ginocchia deboli di Rutte”, ha scritto Wilders in una serie di tweet.
Een hardwerkende vuilnisman wordt bedrogen door premier Rutte.
De Italianen en Spanjaarden krijgen hun geld wél.
Honderden miljarden aan leningen en giften.
Door de vuilnisman en de rest van Nederland te betalen.
Stem #Rutte weg!#PVV #Wilderspic.twitter.com/Egsj7yUvLg
— Geert Wilders (@geertwilderspvv) July 21, 2020
Per attaccare il Primo ministro Rutte, il leader ultranazionalista ha pubblicato su Twitter un video nel quale quest’ultimo prometteva ad un netturbino che non sarebbero arrivati altri soldi all’Italia. “Un laborioso netturbino ingannato dal Primo Ministro”; continua Wilders. “Rutte è in ginocchio. Ha buttato via miliardi che avremmo dovuto spendere per il nostro paese”.
© Riproduzione riservata