TV
L’Amica Geniale 4, l’ultima volta di Lila e Lenù. Episodi, cast e trama. La nuova stagione della serie in onda su Rai 1
La quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, la serie di successo co-prodotta da Rai Fiction e HBO e basata sui romanzi di Elena Ferrante, debutta questa sera su Rai 1. Diretto da Laura Bispuri e tratto dal libro Storia della bambina perduta, il capitolo conclusivo accompagna i personaggi principali, Elena e Lila, verso il termine del loro lungo viaggio, riportandole al rione che ha segnato la loro infanzia. Dopo sei anni e quattro stagioni, la saga giunge alla sua conclusione, con le protagoniste ormai adulte e segnate dalla loro battaglia per l’indipendenza.
L’Amica Geniale 4, la trama e dove eravamo rimasti
Elena è diventata una scrittrice di successo. Ha lasciato Napoli, si è sposata e separata, e ha due figlie. Ora, però, fa ritorno in città spinta dal desiderio di ritrovare un amore di gioventù, Nino Sarratore, interpretato da Fabrizio Gifuni. Lila, invece, è rimasta a Napoli, più immersa nei legami familiari e in una realtà spesso dominata dalla camorra. Tuttavia, ha saputo reinventarsi come imprenditrice nel settore informatico, mantenendo la sua presenza carismatica nel quartiere, dove continua a essere una figura di riferimento. La sua forza e il suo carisma la porteranno anche a un confronto con i temibili fratelli Solara.
L’Amica Geniale 4, il cast rinnovato
Le due amiche si trovano ad affrontare nuove sfide, che permetteranno a ciascuna di scoprire aspetti inediti di sé stessa e del loro legame. La quarta stagione, ambientata in un periodo sempre più vicino ai giorni nostri, presenta un cast rinnovato per rappresentare l’evoluzione dei personaggi. Tra i nuovi interpreti figurano Sonia Bergamasco, Pier Giorgio Bellocchio, Stefano Dionisi, Anna Rita Vitolo, Lino Musella ed Edoardo Pesce.
L’Amica Geniale 4, gli episodi e quando verranno trasmessi
La serie viene trasmessa su Rai 1 a partire dall’11 novembre, con due episodi probabilmente ogni lunedì per un totale di cinque appuntamenti, di circa 45 minuti l’uno, e terminerà il 9 dicembre. Le riprese hanno avuto luogo in varie location: Napoli è il centro principale della storia, ma sono state girate scene anche a Torino e a Firenze, nelle splendide Piazza della Signoria e Piazza Santa Croce.
© Riproduzione riservata