La riconferma di Gattuso alla guida del Napoli
Lettera a De Laurentis: “Caro presidente, ci regali un colpo da ‘cinema’ per il nuovo allenatore del Napoli”

Carissimo Presidente,
Lei è un grande Maestro del Cinema. Lei è in maniera comprovata una persona pragmatica ed intelligente. E allora provo a sottoporle una piccola sceneggiatura. Mandi subito un sms a Gennaro Gattuso, un Uomo, ancor prima che un allenatore, che ha salvato la sua preziosa barca calcistica quando un Capitano ben più blasonato e referenziato stava rischiando di mandarla a picco senza riuscire a guidarla in armonia con la sua ciurma.
E chieda a Gattuso un appuntamento per lunedì 24 Maggio alle 10. Vedrà che lui intanto capirà che gli converrà tenersi libero da altri impegni e da altre decisioni almeno fino a quel giorno. Perché anche Gattuso è un uomo pragmatico ed intelligente. Ed anche e soprattutto duttile, come ha più volte dimostrato quest’anno. E si sa che la duttilità può prevalere anche sull’orgoglio. Lo porti in barca a Capri quel lunedì. Rilassatevi al mare e poi sedetevi a tavola. Che sia ben imbandita.
Gli proponga un bel contratto triennale senza troppe clausole e penali tanto lui non è tra quelli che “si vuole arricchire” (ricorda a chi mi riferisco Presidente?) ma vuole solo allenare serenamente in un contesto dove si senta apprezzato e tutelato e dove poter conseguire risultati importanti. Intanto avverta i giornalisti che per martedì 25 Maggio è indetta a Castel Volturno una conferenza stampa in cui verrà presentato il nuovo allenatore del Napoli. Ma non ne sveli ancora il nome.
Provi a chiamare il nostro vecchio amico Gokhan Inler e recuperi quella bella maschera da Leone con cui proprio Lei qualche anno fa organizzò un bellissimo coupe de theatre per i tifosi azzurri. Affidi immediatamente quella stessa maschera al Leone di Corigliano Calabro. Perché sarebbe veramente da stupidi (per entrambi) dover ripartire da zero. Buona navigazione Presidente. Si metta e ci metta in mani sicure.
© Riproduzione riservata