Decine di insegnanti delle scuole pubbliche stanno pianificando di tenere lezioni filo-palestinesi oggi, un insegnamento non autorizzato su cui il distretto scolastico si è dichiarato contrario. Allo stesso tempo, alcuni gruppi e genitori ebrei lo hanno condannato e hanno chiesto che gli insegnanti che partecipano siano oggetto di provvedimenti disciplinari.

I genitori protestano per le lezioni non autorizzate

In California docenti fanno lezioni a sostegno palestinesi A Oakland, ma distretto scolastico si oppone. La comunità ebraica condanna questo tipo di comportamento

Docenti fanno lezioni a sostegno palestinesi: è polemica

L’insegnamento è stato organizzato da un gruppo di attivisti all’interno del sindacato degli insegnanti locali, l’Oakland Education Association, ma il presidente dell’organizzazione Ismael Armendariz ha sottolineato che i materiali non sono stati esaminati dal suo gruppo.

Il materiale suggerito dagli insegnati

Gli organizzatori anonimi dell’evento hanno creato un lungo elenco di materiale suggerito per tutti i livelli scolastici, dalla materna alla scuola superiore: il documento definisce Israele uno “stato di apartheid”, fa riferimento “all’oppressione storica e in corso e al genocidio dei palestinesi”.

Redazione

Autore